CHI DELLA FOLLA, INVECE,

CHI DELLA FOLLA, INVECE,
UN LIBRO ANCORA DA SCRIVERE: UPTON SINCLAIR

venerdì 1 marzo 2019

ED IO... A LUI...

































Precedenti capitoli:

Il nostro Tempo Croce-fisso

Prosegue fra...

Giullari & Marionette... &

Frate Sole (inno di Frate Vita)














Ho visto Barabba
Confondere l’oggi e il domani dettar legge
Ed i saggi baciargli le mani

Ho visto Umani
Cagionare come bestie
E bestie saggie più degli umani

Ho visto ubriachi
Comandare greggi
E lupi confusi per agnelli

Ho visto Profeti
Confusi per pazzi
E indemoniati inneggiare al domani

Ho visto ieri come oggi
Il passo
E nessun Santo predire una guerra

Al ponte del diavolo condurci
Verso la vetta
Come un abisso senza Sentiero

Ho visto e letto la Memoria
E nessuno e tutti
Comprendere la trama della vera Storia

Ho visto la Storia
Torturare la coscienza incarnata
E ogni Uomo peggio della bestia

Ho pregato la Natura
Come una Vergine Maria
E Lei con me condividerne la spada della Fine

Ho visto alta
Nel cielo
Splendere l’Apocalisse

E nessuno predirne il Teschio

Di certo non una stella
Così come una Cometa
Annunziare felice Novella

Ho visto un dèmone
Dall’Alba al Tramonto
E ognuno recitarne l’immonda preghiera

Ho visto il male
Trionfare nel cielo dall’Universo
Fino alla crosta di questa umiliata Terra

Ho visto pazzi alienati
Urlare braccare il buio privo di luce
Guidati da un dèmone nominato domani

Ho visto Dio
Donarmi Maria
E la Vergine Madre

Accompagnarmi all’altare dell’immacolata Natura

Ho visto il Tempio
Così come il lungo Sentiero
E Lei condividerne gioie e dolori

Per ogni rosa e spina
Qual futuro regno
Cingermi l’Anima e lo Spirito qual elmo di gloria

…Crocefissa…

Ho visto lo Spirito
Qual Elemento libero vagare come il Vento
Ed incarnarne il frutto privo d’ogni peccato

D’una Natura Grande Madre
Parlare con la voce d’ogni Elemento perseguitato
E da Dio Creato

Vedo il peccato
Ogni giorno trionfare
Divenire concime calunnia bestemmia e raggiro

Ed ogni uomo evoluto
Raccoglierne il frutto
Pregarne la materia corrotta

...Forse solo un dèmone antico
Quanto e più del male
Trionfare imperare comandare…  













Nessun commento:

Posta un commento